Aree tematiche

Portali tematici

Puglia social


🌳 𝗖𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗥𝗲𝗮𝗹𝗲 𝗚𝗿𝗲𝗲𝗻 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗮𝗹: 𝑺𝒆𝒕𝒕𝒊𝒎𝒂𝒏𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑪𝒐𝒎𝒖𝒏𝒊𝒕à 𝒄𝒐𝒏𝒔𝒂𝒑𝒆𝒗𝒐𝒍𝒆 𝒆 𝒓𝒆𝒔𝒑𝒐𝒏𝒔𝒂𝒃𝒊𝒍𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒏𝒂 𝒔𝒐𝒔𝒕𝒆𝒏𝒊𝒃𝒊𝒍𝒊𝒕à 𝒅𝒆𝒍 𝒕𝒆𝒓𝒓𝒊𝒕𝒐𝒓𝒊𝒐 𝒂𝒕𝒕𝒓𝒂𝒗𝒆𝒓𝒔𝒂𝒕𝒐 𝒅𝒂𝒍 𝑪𝒂𝒏𝒂𝒍𝒆 𝑹𝒆𝒂𝒍𝒆

💧 L’evento rappresenta l’opportunità di presentare e promuovere il Contratto di Fiume del Canale Reale, sottoscritto da diversi soggetti pubblici e privati locali, allo scopo di migliorare la qualità delle sue acque, di riqualificare il territorio che fa parte del suo bacino e di riconciliare gli interessi pubblici e privati.

📌 La prima manifestazione pubblica del Contratto di Fiume del Canale Reale è una tappa significativa attorno al corso d’acqua più importante, per lunghezza e per legame con il territorio circostante, dell’area dell’alto Salento brindisino.

Canale Reale Green Festival – Partecipazione: Esperienze al Futuro
📅27 maggio - 2 giugno 2024
📌Canale Reale - Brindisi
👉Leggi il programma completo su https://shorturl.at/lAxgH>👉Tutte le sessioni sono a ingresso gratuito. È richiesta la registrazione attraverso form presto on line (se ne darà tempestiva comunicazione).
👉L’iniziativa è promossa da Regione Puglia - Dipartimento Bilancio, Affari Generali E Infrastrutture - Sezione Risorse Idriche

#CanaleRealeGreenFestival #FuturoSostenibile #EUGreenWeek2024 #WaterWiseEU

Contratto di Fiume - Canale Reale

immagine post facebook


🤖 "La scoperta del futuro - Restare umani nell’epoca dell’Intelligenza Artificiale” è il titolo della 3^ edizione del festival Lector in Scienza, in programma dal 23 al 25 maggio a Conversano.

👉 Esperti del settore, divulgatori, imprenditori e studiosi per oltre 40 appuntamenti tra dibattiti, laboratori e presentazioni per approfondire il tema dell’Intelligenza artificiale e l'impatto sulla società e sul suo futuro.

🦾 Dedicato all'Intelligenza Artificiale, anche la 2^ edizione del Premio “Rossella Panarese”, rivolto agli studenti delle scuole superiori e la cui premiazione avverrà sabato 25 maggio.

➡️ Leggi la notizia completa su shorturl.at/rpnxu


Lectorinfabula

immagine post facebook


👉 La Regione Puglia al Forum PA 2024

🤝 Anche quest’anno, la Regione Puglia partecipa al Forum PA, il più importante evento nazionale dedicato alla modernizzazione della Pubblica Amministrazione. La manifestazione ha preso il via questa mattina al Palazzo dei Congressi di Roma e si chiuderà giovedì 23 maggio.

🌐 L’edizione 2024 è intitolata “Per una P.A. a colori: persone e organizzazioni nella rivoluzione dell'IA”.

📝 In programma più di 200 tra convegni, seminari, speech e tavoli di lavoro. L’evento affronterà le sfide che le trasformazioni digitali stanno ponendo con impatti sempre maggiori su tutti gli ambiti d’interesse del settore pubblico.

✅ Il programma completo è su: shorturl.at/ovgtI

FPA - FORUM PA

immagine post facebook


🏁 Il 24 e il 25 maggio le strade del Salento saranno percorse dalle auto partecipanti alla 56^ edizione del Rally del Salento che quest'anno si intreccia con altre due manifestazioni: il 6°Rally Storico del Salento e il Salento Historic Regularity Rally.

🏎️ Sono 105 gli equipaggi iscritti alle tre manifestazioni e che si sfideranno lungo gli oltre 400 chilometri del tracciato, offrendo agli spettatori non solo lo spettacolo su 4 ruote ma anche quello offerto dai suggestivi paesaggi naturali del percorso.

🤝 Il Rally è patrocinato dall’Assessorato allo Sport per Tutti della Regione Puglia, dal Presidente della Giunta Regionale.

Tutti i dettagli sul sito: shorturl.at/g42JG

Rally del Salento page

immagine post facebook


✅️ È stato aggiornato il Catalogo Regionale RED contenente gli enti che offrono tirocini extracurricolari ai cittadini risultati beneficiari del RED.

A partire dal 3 giugno 2024:
📍gli enti già iscritti al catalogo potranno confermare e/o aggiornare i propri dati;
📍i nuovi enti interessati potranno presentare istanza di iscrizione attraverso la procedura online.

➡️Tutti gli approfondimenti sul sito: shorturl.at/JPqao

Pugliasociale Net

immagine post facebook


📌Prorogata alle 14:00 del 3 giugno 2024 la scadenza per la presentazione dei programmi di intervento di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia o all’estero.

Precedentemente il termine era fissato al 24 maggio.

👉Tutti i dettagli su: shorturl.at/uEG5X

immagine post facebook