SEI QUI:

news

Avviso 7/2017 - “Diritti a scuola”

Approvato, con Deliberazione di Giunta Regionale n. 2252 del 22 dicembre 2017  l'Avviso n.7/2017 "Diritti a Scuola — Diritti a Scuola - Interventi per qualificare il sistema scolastico e prevenire la dispersione, favorendo il successo scolastico, con priorità agli studenti svantaggiati", nell'ambito del POR PUGLIA FESR – F.S.E. 2014-2020.

Le rettifiche all'avviso (già pubblicato nel Burp n. 8 del 16 gennaio 2017) sono state pubblicate nel Burp n. 9 del 18 gennaio 2017.

Rettifiche all'Avviso n. 7/2017

Obiettivo dell'avviso è promuovere e rafforzare ulteriormente l'azione volta al contrasto della dispersione scolastica, all'innalzamento dei livelli di apprendimento, all'inclusione sociale degli studenti più svantaggiati, per migliorare la qualità dell'istruzione di ogni individuo, ridurre il divario di competenze ed i fenomeni di esclusione sociale che ostacolano la realizzazione personale e l'accesso al lavoro dei giovani.

I progetti dovranno essere complementari agli interventi scolastici· e potenziare i processi di apprendimento e sviluppo delle competenze degli allievi delle scuole dell'infanzia, studenti delle scuole primarie e secondarie di I grado e del biennio della scuola secondaria di II grado, dando priorità alle scuole con maggiori livelli di dispersione scolastica, agli studenti che vivono particolari situazioni di svantaggio e/o che presentano maggiori difficoltà nello studio.
Nell'ambito del presente avviso ogni Istituto Scolastico potrà candidare una sola proposta progettuale contenente al proprio interno le diverse articolazioni disciplinari, definite sezioni (paragrafo D dell'Avviso).

Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate, a pena di esclusione,unicamente in via telematica, secondo le modalità previste dal punto G) dell'Avviso, attraverso la procedura online Diritti a Scuola 2017 messa a disposizione all'indirizzo www.sistema.puglia.it nella sezione Formazione Professionale (link diretto www.sistema.puglia.it/dirittiascuola2017). La procedura sarà disponibile a partire dalle ore 12:00 del 22/01/2018 sino alle ore 12:00 del 31/01/2018.

Le informazioni in ordine all'Avviso potranno essere richieste: alla Sezione Formazione Professionale attraverso il servizio on-line Richiedi Info attivo sulla pagina dell'Avviso Diritti a Scuola 2017 del portale www.sistema.puglia.it. Tale servizio può essere utilizzato previa sottoscrizione al servizio Sistema Puglia Risponde in fase di registrazione al portale Sistema Puglia (link Registrazione attivo nella parte alta della pagina principale).

 

ven, 19 gennaio 2018 @ 11:50