Dote per l'empowerment e l'autonomia delle donne vittime di violenza - Aperti, fino al 21 novembre, i termini per la presentazione delle domande

Approvato con determinazione dirigenziale n. 961 del 2/11/2022 l'avviso pubblico "Dote per l'empowerment e l'autonomia delle donne prese in carico dai Centri antiviolenza pubblici e privati, destinato esclusivamente ai Centri antiviolenza pubblici e privati, i cui elenchi, con il relativo cluster di appartenenza,  è riportato all’art. 3 dell’Avviso (Allegato A).  I centri in elenco devono essere altresì regolarmente autorizzati al funzionamento e iscritti nel Registro regionale ai sensi del Regolamento regionale 4/2007 e s.m.i.

La dote per l'empowerment e l'autonomia si configura quale intervento diretto in favore delle donne, in carico ai CAV, per il sostegno abitativo, il reinserimento lavorativo e più in generale per l'accompagnamento nei percorsi di fuoriuscita dalla violenza. Il target principale è in primis quello delle donne disoccupate o inoccupate il cui progetto personalizzato di fuoriuscita dalla violenza preveda la riqualificazione e l’inserimento lavorativo ma anche quello delle donne occupate il cui progetto personalizzato preveda il miglioramento della condizione economica e professionale.  

Al 31 gennaio 2021 sono 779 le donne in carico ai Centri che possono beneficiare di tale misura.

Le domande, compilate sull'apposita modulistica (allegato B), possono essere presentate esclusivamente via pec a: ufficio.garantedigenere@pec.rupar.puglia.it entro e non oltre il 21 novembre 2022.

 


 

 

Pubblicato il 08 novembre 2022