Indietro Revisione triennale Albo Regionale delle Pro Loco di Puglia: proroga del termine per inviare l’istanza di conferma di iscrizione e la relativa documentazione

Revisione triennale Albo Regionale delle Pro Loco di Puglia: proroga del termine per inviare l’istanza di conferma di iscrizione e la relativa documentazione

Con nota prot. n. AOO_056-0002737 del 10/08/2021 la Sezione Turismo ha disposto la proroga al 30 settembre 2021 del termine entro cui inviare la domanda di conferma di iscrizione all’albo regionale, utilizzando il format  predisposto (da riportare su carta intestata dell’associazione), unitamente alle dichiarazioni e alla documentazione ivi previste.

La proroga del termine, inizialmente fissato per il 31 luglio 2021, è stata disposta considerando che nei giorni 30 e 31 luglio scorsi, a causa dell’eccessivo invio di domande e di documenti da parte delle associazioni pro loco, la casella di posta elettronica certificata prolocopuglia@pec.rupar.puglia.it ha raggiunto la capienza massima, respingendo le ulteriori istanze successivamente pervenute, e che diverse associazioni pro loco sono impegnate nella realizzazione delle attività previste dai progetti ammessi a finanziamento a valere sull’Avviso anno 2020 e nella relativa rendicontazione.

Si ricorda che in base a quanto prevede la L.R. 25/2018 e ss. mm. e ii.., la Sezione Turismo è tenuta a verificare, con cadenza triennale, l’attualità delle condizioni e dei requisiti fissati dalle disposizioni normative, con particolare riferimento alla regolarità dei bilanci e alle attività effettivamente poste in essere dall’associazione.

All’esito delle attività di revisione, la Sezione Turismo provvederà, tramite determinazione dirigenziale, a disporre la conferma dell’iscrizione all’Albo oppure, qualora sia accertato il venir meno dei presupposti, la cancellazione e la conseguente revoca del riconoscimento.

Si conferma che nell’ipotesi in cui la predetta istanza, con la relativa documentazione allegata, non sia prodotta entro il nuovo termine fissato, si procederà all’adozione di provvedimento di cancellazione dell’associazione dall’Albo regionale delle pro loco. 

Pubblicato il 13 agosto 2021