#WeAreinCasa comprende anche contenuti dedicati al settore turistico

L'hashtag che identifica il motto dei pugliesi in lotta contro il contagio, per rilanciare il messaggio di "restare a casa" per il bene proprio e degli altri a causa dell'emergenza Coronavirus, annovera anche contenuti dedicati al settore turistico.
 Si tratta di uno spazio virtuale, creato dalla Regione Puglia, in cui i cittadini e le imprese possono trovare informazioni utili per affrontare il radicale cambiamento dello stile di vita, ricevere sostegno concreto in caso di necessità, ma anche tante proposte legate al tempo libero e alla cultura.
#WeAreinCasa è la pagina web che raccoglie tutti i servizi che la Regione Puglia mette a disposizione dei cittadini. Un work in progress che si arricchisce ogni giorno. 
 Tra gli altri contenuti già disponibili, si segnala il nuovo servizio IN-FORMATI, nell'ambito dell'ecosistema digitale integrato del turismo e della cultura, a cui si accede da dms.puglia.it, per informarsi, conoscere, apprendere e riorganizzarsi nel comparto mediante videolezioni, e-learning, manuali e tutorial.

 In particolare, è già possibile visionare e consultare i seguenti contenuti:
- E-learning su piattaforma Innovapuglia con moduli dedicati a Privacy e Codice degli Appalti;
- Tutorial su Ecosistema Digitale, SPID, fiere, CIS, nuovo SPOT;
- Registrazioni tematiche ad hoc di conversazioni con esperti su contenuti riguardanti il turismo e la cultura;
- Manuali, regolamenti e linee guida;
- Link a piattaforme esterne, come ad esempio Google sulle competenze digitali, nonché video YouTube riguardanti eventi e fiere di settore. 

Inoltre, è possibile accedere anche ai contenuti di "Casa Puglia", pillole video dedicate al territorio e all'enogastronomia curate dall'ARET Pugliapromozione.

 Approfindisci su #WEAREINCASA

Pubblicato il 14 aprile 2020