null PRESENTAZIONE PORTALE DEI SERVIZI PER GLI ENTI LOCALI

PRESENTAZIONE PORTALE DEI SERVIZI PER GLI ENTI LOCALI

Il prossimo 25 luglio, con inizio alle ore 10, sarà illustrata la piattaforma “Sportello Telematico e Portale dei servizi per gli Enti Locali”.

Il prossimo 25 luglio, con inizio alle ore 10, sarà illustrata la piattaforma “Sportello Telematico e Portale dei servizi per gli Enti Locali”. L’incontro è rivolto ai Comuni aderenti al Progetto regionale “Innovazione Enti Locali” che hanno partecipato all’indagine conoscitiva, avviata a maggio 2021, per rilevare i potenziali fabbisogni delle amministrazioni.

La presentazione avverrà on line e sarà possibile collegarsi, a partire dalle ore 09:30, al link per il collegamento che sarà inviato a coloro che ne faranno richiesta all’indirizzo e-mail trasformazionedigitale@regione.puglia.it indicando l'Ente, il nominativo, il ruolo e l’indirizzo e-mail del partecipante.

Obiettivo dell’iniziativa è presentare la piattaforma ed acquisire gli elementi conoscitivi per la realizzazione di ulteriori applicativi che permettano agli Enti Locali pugliesi aderenti al progetto di attivare e configurare, sulla base delle proprie esigenze, i servizi disponibili, in maniera coordinata con altre iniziative in corso.

L’implementazione della nuova piattaforma è in fase di realizzazione attraverso un appalto specifico a valere su accordo quadro IT di InnovaPuglia.

L'implementazione prevede la replica, l’adeguamento e la personalizzazione delle componenti dello Sportello Telematico realizzato in ambito Giustizia, già di proprietà della Regione Puglia, verso la logica degli enti locali e dei servizi regionali di Egovernment, in modalità Software as a Service - SAAS.

L’obiettivo dell’iniziativa è dare la possibilità ai Comuni di diffondere e rendere omogenea su tutto il territorio regionale l’erogazione dei servizi digitali per i cittadini e le imprese.

Il fine ultimo della Regione Puglia è incrementare l’utilizzo dei servizi pubblici on-line e, in questo modo, sviluppare la cittadinanza digitale dei pugliesi.

Presentazione portale dei servizi per gli Enti Locali lunedì 25 luglio 2022 alle ore 10

Per maggiori informazioni sull’ iniziativa in corso è possibile contattare:

Pasquale Marino (Regione Puglia) – pasquale.marino@regione.puglia.it

Maria Assunta Apollonio (InnovaPuglia spa) – m.apollonio@innova.puglia.it

Pubblicato il 20 luglio 2022