null Comunicazione per i Comuni

Comunicazione per i Comuni

aderenti al Progetto Fondo Innovazione

Si comunica ai Comuni che hanno partecipato al progetto Fondo per l'innovazione tecnologica e la digitalizzazione per l'accompagnamento dei Comuni pugliesi nell'ottemperare alle disposizioni del cosiddetto decreto "Semplificazione" che è possibile aderire agli avvisi a valere sulle risorse del PNRR per richiedere contributi per l'integrazione di ulteriori servizi (ad es. per la piattaforma pagoPA e l'App IO) come evidenziato anche nelle FAQ disponibili sul portale PA DIGITALE 2026.

Allo scopo, la Sezione Trasformazione Digitale del Dipartimento Sviluppo Economico ha inviato una lettera ai sindaci dei Comuni aderenti al progetto Fondo Innovazione con cui fornisce tutte le spiegazioni del caso.

La Regione specifica che è auspicabile che i Comuni utilizzino le risorse del PNRR per la realizzazione di servizi diversi e ulteriori rispetto al numero minimo di servizi rendicontati per ricevere la seconda tranche del finanziamento del progetto.

È infatti nell'interesse dei cittadini utilizzare le risorse a valere sul PNRR che puntano a potenziare, estendere e complementare le iniziative già precedentemente avviate dai Comuni attraverso l'accordo regionale a valere sul Fondo Innovazione.

Tuttavia, qualora un Comune intenda rinunciare alla tranche a saldo relativa alla seconda fase del Fondo Innovazione, può inviare una comunicazione della propria intenzione, seguendo la procedura e le modalità indicate nella lettera inviata, entro e non oltre giovedì 26 maggio 2022.

Pubblicato il 20 maggio 2022