Jam Session di danza e musica al MAUL di Mola di Bari!

Il progetto JAM SESSION - Narrazioni estemporanee è un sistema di ritiri/incontri in cui la pratica della contact improvisation si unisce alla musica dal vivo. La contact improvisation è una danza di relazione nel senso più ampio del termine, con una o più persone, in cui è fondamentale l’ascolto dello spazio circostante e dei partecipanti/danzatori reciprocamente. La contact improvisation racchiude un grande potenziale a livello sociale e comunicativo e porta in sé un messaggio educativo inequivocabile, in cui lo scambio di interazioni rappresenta l’aspetto principale della performance.

Durante l’attività condotta dalla coreografa Carmen De Sandi in collaborazione con i musicisti Giuseppe Pascucci e Mattia Catalano, i partecipanti studieranno aspetti che permettono la riscoperta del proprio corpo come strumento di narrazione personale ed in relazione fisica con gli altri. Durante il percorso parte rilevante sarà data all’improvvisazione, intesa come esplorazione del gesto spontaneo e dell’ambiente, con cui i partecipanti interagiranno nelle sale del primo piano del Castello Angioino-Aragonese.

L’incontro è aperto ad artisti, performer, danzatori, a tutti coloro che hanno esperienza nel campo della danza e/o nello studio del movimento e a musicisti che hanno voglia di sperimentare e partecipare alla jam: www.eventbrite.it/e/biglietti-jam-session-narrazioni-estemporanee-333861437547

INGRESSO LIBERO CONTINGENTATO DALLE NORMATIVE ANTI-COVID 19
Progetto finanziato nell’ambito dell’Avviso “Spazi di Prossimità”

Per maggiori informazioni:
WEB: https://linktr.ee/officinadellarte
EMAIL: officinadellarte.mola@gmail.com

Pubblicato il 13 maggio 2022