AReSS, short list di esperti in progettazione e gestione di programmi comunitari, nazionali e regionali

Quando partecipare

dal 23 giugno 2021
al 23 luglio 2021 - 23:59

Con Deliberazione del Direttore Generale dell'AReSS n. 113 del 21 giugno 2021 è stata indetta la selezione per l’aggiornamento della Short list di esperti in progettazione e gestione di programmi comunitari, nazionali e regionali per supporto alle Aree di attività Innovazione Sociale, Sanitaria, di Sistema e Qualità – CRSS – Comunicazione Istituzionale e Multimediale, Epidemiologia, Valutazione delle Tecnologie Sanitarie (HTA), Ricerca e Innovazione Tecnologica, Fabbisogni e Cambiamenti nella Sanità - e-Health, Tecnico-Informatica, Giuridico-Amministrativa e della Formazione, Internazionale e Project management, Financial Management.

La short list è un elenco di persone fisiche interessate ad attivare forme di collaborazione con l'Agenzia Regionale strategica per la Salute e il Sociale (AReSS) per lo studio e per la realizzazione in comune di progetti, la partecipazione a bandi pubblici e privati, lo svolgimento di attività di consulenza e ricerca.

Non è prevista una graduatoria e l’inserimento delle candidature nell’elenco non comporta il conferimento dell’incarico. Quest’ultimo, infatti, avviene a seconda delle eventuali necessità, in rapporto alle specifiche competenze dei candidati e alle disponibilità ad accettare il servizio alle condizioni proposte dall’Agenzia, nel rispetto della disciplina vigente in materia.

Le Attività specialistiche per le quali si richiede il supporto sono distinte in 5 tipologie

  1. progettazione e pianificazione
  2. rendicontazione e monitoraggio contabile:
  3. project management e supporto all’esecuzione delle attività specifiche
  4. supporto alla comunicazione
  5. supporto alla digital transformation

Le aree di interesse sono così suddivise:

  • innovazione Sociale, Sanitaria, di Sistema e Qualità - CRSS
  • comunicazione istituzionale e multimediale
  • epidemiologica
  • valutazione delle Tecnologie Sanitarie (HTA)
  • ricerca e innovazione tecnologica
  • fabbisogni e cambiamenti nella Sanità – e-Health
  • tecnico-Informatica
  • giuridico-amministrativa e della formazione
  • internazionale e project Management
  • Financial Management

Chi può partecipare

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda:

  • essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea;
  • godere dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
  • non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione e di non essere stato dichiarato decaduto da altro impiego pubblico per averlo conseguito mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • non essere sottoposto a procedimenti penali;
  • possesso della laurea vecchio ordinamento o specialistica/magistrale;
  • buona conoscenza della lingua inglese.

Come partecipare 

Il candidato può fare domanda per una o più tipologia di attività per un massimo di 3 aree di interesse.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro e non oltre le ore 23.59 del 23 luglio 2021 e inviata mediante:

  • raccomandata A/R o consegna a mano all'indirizzo: Agenzia Regionale Strategica per la Salute ed il Sociale, Lungomare Nazario Sauro n. 33, 70121 Bari (farà fede il timbro dell’ufficio postale)
  • Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo: personale.aress@pec.rupar.puglia.it

La documentazione deve essere presentata in busta chiusa. Sulla busta o nell’oggetto della Pec devono essere specificate le aree di interesse prescelte.

La domanda di candidatura deve essere così composta:

  • domanda di iscrizione alla short-list, conforme allo schema dell'Allegato A, con indicazione delle aree di interesse e delle tipologie di attività prescelte;
  • curriculum professionale datato, sottoscritto ed elaborato in conformità al formato europeo, dal quale risulti con chiarezza il possesso dei requisiti prescritti, ai fini dell'inserimento nella short-list. Nello stesso CV, redatto ai sensi del DPR 445/2000, devono essere indicati chiaramente i titoli e le pregresse esperienze lavorative e professionali.
    Tutti i documenti devono contenere l'autorizzazione al trattamento dei dati in conformità alla normativa vigente;
  • Copia del documento di identità in corso di validità;
  • Certificazione o dichiarazione sostitutiva relativa alla titolarità di Partita Iva (solo se posseduta).

Ulteriori informazioni

La short list ha validità di 12 mesi dalla data di pubblicazione. Con provvedimento del Direttore Generale si procede all’aggiornamento annualmente e all’apertura temporanea dei termini di candidatura.

Ulteriori dettagli sono nel bando pubblicato in allegato.

È possibile chiedere informazioni e chiarimenti al Servizio Risorse Umane, scrivendo a personale.aress@pec.rupar.puglia.it

Pubblicato il 23 giugno 2021