Strategia regionale per il contrasto al fenomeno degli abbandoni dei rifiuti in Puglia e campagna di comunicazione: il 25.07 la conf. stampa di presentazione

Alle ore 10.30 - Sala Di Jeso presso la Presidenza della Regione Puglia, L. re N. Sauro- Bari

Lunedì 25 luglio 2022 alle ore 10.30, in Sala di Jeso, nella sede del Palazzo della Regione Puglia (L.re N. Sauro, Bari) sarà presentata la Strategia regionale e la campagna di comunicazione finalizzata alla sensibilizzazione e al contrasto dell’abbandono dei rifiuti. La campagna di comunicazione, in particolare, è stata progettata dalla Struttura della Comunicazione Istituzionale e da PugliaPromozione e gioca sull'istante che precede l'abbandono dei rifiuti per porre il pubblico di fronte alla scelta: rompere un equilibrio o contribuire a preservarlo? Una campagna interattiva, un focus sul gesto che solo chi non ha maturato una sensibilità ambientale può ancora valutare innocuo per sé e l'intero territorio circostante.

Alla conferenza stampa interverranno: il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, l’assessora all’Ambiente, Urbanistica, Paesaggio e Aree Protette, Anna Grazia Maraschio, l’assessore al Turismo, Gianfranco Lopane, il direttore del Dipartimento Ambiente, Paesaggio e Qualità urbana, Paolo Francesco Garofoli, il direttore della Struttura speciale Comunicazione istituzionale, Rocco De Franchi, e il direttore generale Pugliapromozione, Luca Scandale.

Pubblicato il 22 luglio 2022