GIUNTA 29.12: I PROVVEDIMENTI PRINCIPALI ALL’ODG

La Giunta ha prorogato, vista l’emergenza Covid in corso e le relative ricadute economiche per le micro, piccole e medie imprese la sospensione fino al 30 giugno 2021  dei mutui concessi dall’Amministrazione Regionale, per il tramite di Puglia Sviluppo S.p.A., a valere sugli strumenti denominati “NIDI”, “Tecnonidi”, “Microcredito” e “Fondo a favore delle Reti per l’Internazionalizzazione”, traslando il piano di ammortamento dello stesso periodo.

Approvato il bilancio dell’agenzia Asset per il 2019

^^^^

La Giunta ha stabilito di localizzare nella macroarea FG-BT, l’attivazione in via sperimentale di n. 1 CRAP (Comunità riabilitativa assistenziale psichiatrica ) estensiva di complessivi n. 14 posti letto CRAP , da attivarsi, senza ordine di priorità, tanto nel territorio della ASL BT che nel territorio della ASL FG

^^^^^

La Giunta ha espresso l’indirizzo all’approvazione del progetto definitivo, sulla base delle risultanze della fase istruttoria svolta dalla Società Puglia Sviluppo S.p.A. - Modugno (BA) per la realizzazione del progetto industriale a Erchie (Br) da realizzarsi negli anni 2017-2020, presentato dall’ impresa proponente Heracle S.r.l. - Eraclea (Ve), per un importo complessivo ammissibile di  19.358.338 euro comportante un onere a carico della finanza pubblica di. 5.806.302 euro e con la previsione di realizzare nell’esercizio a regime un incremento occupazionale di n. + 14 unità lavorative (ULA)

^^^^

La Giunta ha preso atto dello schema di Accordo per l’Innovazione tra il Ministero dello Sviluppo Economico, la Regione Lazio, la Regione Puglia, le società Merck Serono S.p.A. e Ovage S.r.l., l'Università degli Studi "Magna Grecia" di Catanzaro e l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" e ha deciso di approvare lo schema dell’Accordo menzionato al punto precedente, allegato al presente provvedimento per farne parte integrante, delegando alla firma il Direttore del Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro. L’accordo sarà cofinanziato

in relazione agli investimenti da realizzare sul territorio pugliese, con complessivi euro 60.000, pari al 3,00% del costo complessivo del progetto realizzato nella Regione Puglia.

^^^^^

La Giunta ha preso atto dello schema di Accordo per l’Innovazione tra il Ministero dello Sviluppo Economico, la Regione Puglia, le società Echolight S.p.A. e Abintrax S.r.l., l'Università degli Studi di Siena e l'Università degli Studi di Verona e ha approvato lo schema dell’Accordo, delegando alla firma il Direttore del Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro.

di cofinanziare, in relazione agli investimenti da realizzare sul territorio pugliese, complessivi euro 162.061,94, pari al 3,00% del costo complessivo del progetto realizzato nella Regione Puglia .

^^^^^

La Giunta ha preso atto dello schema di Accordo per l’Innovazione tra il Ministero dello Sviluppo Economico, la Regione Lazio, la Regione Marche, la Regione Puglia, le società Exprivia S.p.A. e Ingel S.r.l., l'Università Politecnica delle Marche, la Fondazione di religione e di culto "Casa Sollievo della Sofferenza" a opera di San Pio da Pietrelcina e il Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Ha approvato lo schema dell’Accordo delegando alla firma il Direttore del Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro. Ha deciso di cofinanziare, in relazione agli investimenti da realizzare sul territorio pugliese, complessivi euro 84.825,00. pari al 3,00% del costo complessivo del progetto realizzato nella Regione Puglia da parte delle società Istituti Exprivia S.p.A. e Ingel S.r.l.

^^^^

La Giunta ha disposto l’aggiudicazione diretta in favore della società Ferrovie del Sud Est del contratto di servizio di trasporto pubblico ferroviario a decorrere dal 01.01.2022 e sino al 31.12.2031, da attuarsi sulla base dei km di servizi minimi compatibili e sulla base di una attenta valutazione dei costi pertinenti nel rispetto del principio di efficienza dei costi di determinazione del costo standard unitario e/o di stima benchmarking di altre imprese quali elementi di riferimento per la quantificazione della compensazione attribuita.

Pubblicato il 29 dicembre 2020