Agenda per il Lavoro della Regione Puglia: martedì 20.09 l’ultima tappa a Lecce

Dalle ore 9.00 martedì 20 settembre 2022 presso Officine Cantelmo

AFORISMA School of Management presso le Officine Cantelmo ospita la tappa leccese dell'Agenda per il Lavoro della Regione Puglia, l'iniziativa di co-progettazione di un insieme di bandi, misure e avvisi con l’obiettivo di accrescere i tassi di occupazione di qualità, combattere le discriminazioni e integrare le fasce deboli della popolazione e le minoranze.

Attraverso un metodo di lavoro funzionale e partecipativo, tutti i cittadini pugliesi sono invitati a decidere la programmazione, lo sviluppo e la governance delle politiche del lavoro e della formazione, costruendo così gli indirizzi per l’Agenda per il Lavoro 2021-2027 della Regione Puglia.

Il percorso partecipato è aperto a cittadine e cittadini pugliesi, stakeholders formali e informali del mondo del lavoro e della formazione, organizzazioni pubbliche e private, per discutere di temi importanti e urgenti per la nostra regione e per l’intero Paese: lavoro, sviluppo e inclusione, partendo dall’ascolto e dalla condivisione di visioni future.

Sarà l’Open Space Technology di Officine Cantelmo ad accogliere i partecipanti. Uno spazio di confronto aperto e libero, dove ognuno sarà invitato a proporre topic (presentazioni, discussioni, conversazioni di gruppo) riportandoli su una bacheca all'interno dello spazio.

5 tavoli di discussione che avranno temi quali: Occupazione e cultura imprenditoriale, Inclusione ed equilibrio vita-lavoro, Interventi per l'istruzione e la formazione, Territorio, aziende e competenza, Efficienza e capacità amministrativa e istituzionale.
A conclusione dei lavori ci sarà la restituzione dei risultati in plenaria.

Pubblicato il 16 settembre 2022