Quattro team pugliesi in finale al Premio Nazionale per l'Innovazione: online due giorni di sfide

PNI 2020

Due giorni da vivere online per scoprire chi si aggiudicherà il Premio Nazionale per l’Innovazione 2020: il 30 novembre e il 4 dicembre.

Giunto alla 18^ edizione, il PNI è il più noto riconoscimento italiano alle migliori potenziali startup innovative, selezionate da tutte le Start Cup regionali. Quest’anno sono 65 i team finalisti in gara.

I quattro pugliesi, sono i team risultati vincitori della Start Cup Puglia 2020, organizzata nei mesi scorsi da ARTI in collaborazione con la Regione Puglia. Si tratta di: BuildNN (LUM “Giuseppe Degennaro”) nella Categoria ICT; CIBI Spray (Università del Salento e IIT Lecce) nella Categoria Life Science; Foamille (Università di Foggia e Università di Roma “Tor Vergata”) nella Categoria Life Science; Ortopedia 3D (Politecnico di Bari) nella Categoria Life Science.

Quest’anno, l’intera fase finale del PNI è trasmessa online. Qui le modalità di registrazione. Ma c’è di più: si può prendere parte attiva ad alcune attività. Dunque, non solo ascoltare i pitch delle 65 startup finaliste, assistere agli interventi di ospiti esperti del mondo dell’innovazione e vivere l’emozione della premiazione il 4 dicembre. Ma anche fare networking con gli altri spettatori online e, per le aziende, incontrare le startup partecipanti durante il Business Match del 30 novembre in momenti riservati, registrandosi a questo link entro le ore 12 del 27 novembre.

Pubblicato il 26 novembre 2020