Indietro “Scuola in bosco” – Approvazione avviso pubblico rivolto ai gestori dei boschi didattici della Regione Puglia

“Scuola in bosco” – Approvazione avviso pubblico rivolto ai gestori dei boschi didattici della Regione Puglia

Quando partecipare

dal 03 luglio 2020
al 17 luglio 2020

Con Determinazione del Dirigente della Sezione gestione sostenibile e tutela delle risorse forestali e naturali n. 283 del 25 giugno 2020, pubblicata sul Burp n. 96 del 02 luglio 2020, è stata istituita per l’anno in corso l’iniziativa “Scuola in bosco” che prevede il coinvolgimento dei boschi didattici della Puglia, istituiti con Legge regionale n. 40 del 2012 e successive modifiche e integrazioni, nella realizzazione di una proposta educativa rivolta ai bambini da 8 a 14 anni, nel periodo dal 17 agosto 2020 al 12 settembre 2020 e per la durata di 6 giorni (dal lunedì al sabato).

Tale iniziativa nasce dalla volontà di sostenere concretamente la ripartenza dei boschi didattici della Puglia che, a seguito del lungo periodo di lockdown causato dall’emergenza epidemiologica da Covid-19, hanno dovuto sospendere le proprie attività, e allo stesso tempo dalla necessità di consentire ai bambini, che hanno subìto il drammatico impatto della chiusura prolungata delle scuole, di poter vivere momenti formativi a diretto contatto con la natura e in sicurezza.

Al fine di incentivare la realizzazione della “Scuola in bosco”, contestualmente alla sua istituzione, la Regione ha approvato un Avviso pubblico rivolto ai gestori dei boschi didattici regolarmente iscritti all’Albo per il finanziamento delle spese connesse alla realizzazione dell’iniziativa. 

L’Avviso ha una dotazione finanziaria di 30 mila euro e prevede la concessione del contributo entro il limite massimo di 3 mila euro per singolo beneficiario.

Le domande di partecipazione all’Avviso pubblico e la documentazione richiesta dovranno essere inviate tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo: 
protocollo.sezionerisoresesostenibili@pec.rupar.puglia.it entro e non oltre le ore 24.00 del 17 luglio 2020.  

Approfondisci su Gestione risorse forestali e naturali

Pubblicato il 03 luglio 2020