Atti di notifica

Nella sezione vengono pubblicati gli atti di notificazione disposti:

  • dall'autorità giudiziaria;
  • dal Testo Unico sulle espropriazioni approvato con D.P.R. n.327/2001 come modificato dai D.Lgs. n. 302/2002 e n. 330/2004 ( G.U. n.189 del 16 agosto 2001 S.O. n. 211);
  • dalla Legge Regionale n. 9 ottobre 2008, n. 25 "Norme in materia di autorizzazione alla costruzione ed esercizio di linee e impianti elettrici con tensione non superiore a 150.000 volt".
null Avviso di avvio del procedimento – Metanodotto “San Salvo - Biccari DN 650 (26”) DP 75 bar e opere connesse”

Avviso di avvio del procedimento – Metanodotto “San Salvo - Biccari DN 650 (26”) DP 75 bar e opere connesse”

Il progetto, denominato "San Salvo - Biccari DN 650 (26") DP 75 bar ed opere connesse" e che prevede la realizzazione del metanodotto, in sostituzione dell'esistente, della lunghezza complessiva di 88,39 km e la dismissione dell'esistente per una lunghezza pari a 83,90 km, si colloca nell'ambito delle attività in corso per l'ammodernamento e l'ottimizzazione della rete di trasporto, anche finalizzata all'aumento degli standard di sicurezza e controllo. Il tracciato è stato individuato tenendo conto che quello attuale interessa alcuni tratti fortemente urbanizzati e geologicamente complessi, attraversando aree interessate da importanti instabilità dei terreni; l'impiego delle moderne tecniche realizzative permetterà infatti di superare aree geologicamente instabili contribuendo così, con maggior efficienza, alla salvaguardia della sicurezza del trasporto e all'armonizzazione delle pressioni di esercizio e dei diametri dei metanodotti presenti nell'area.

L'opera interessa in:

  • Regione Abruzzo, Provincia di Chieti, i Comuni di Lentella e Cupello;
  • Regione Molise, Provincia di Campobasso, i Comuni di Montenero di Bisaccia, Mafalda, Montecilfone, Palata, Guglionesi, Larino, Ururi, Montorio nei Frentani, Rotello, Santa Croce di Magliano e San Giuliano di Puglia;
  • Regione Puglia, Provincia di Foggia, i Comuni di Castelnuovo della Daunia, Casalvecchio di Puglia, Pietramontecorvino, Lucera, Volturino, Alberone e Biccari.