Inaugurato il sentiero per ipovedenti nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia

Si è svolta oggi, 24 maggio, la cerimonia di inaugurazione del sentiero AGRF 06 AM, un percorso di 3 chilometri nel cuore del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, attrezzato con pannelli tattili e di facile accesso per garantire la fruibilità a persone ipovedenti o con disabilità.

La creazione del sentiero svolta nell’ambito del progetto “P.A.T.H. Promoting Area Attractiveness through Hiking and Introducing a Different Touristic Approach” finanziato dal programma Interreg V-A Grecia-Italia 2014/2020, ha coinvolto studenti e studentesse in un percorso di valorizzazione del patrimonio naturale, culturale e geologico del Parco dell’Alta Murgia e di un’area dalla grande valenza geologica e naturalistica come la Dolina Tre Paduli di Altamura.

Al taglio del nastro hanno preso parte l’assessora regionale al Welfare, Politiche di benessere sociale e Pari opportunità Rosa Barone, il presidente del Parco Francesco Tarantini e i rappresentanti dell’Associazione Diversabili Altamura e dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Altamura-Gravina-Poggiorsini.

Il sentiero AGRF 06 AM è raggiungibile alla posizione https://goo.gl/maps/wQKwaZGDN78ekdMT8

Approfondisci su Parco Nazionale dell'Alta Murgia

Pubblicato il 24 maggio 2023