Servizio Civile Universale - Convegno: "Nuove energie per i territori"

La Sezione Politiche Giovanili e Innovazione Sociale della Regione Puglia organizza un convegno regionale per approfondire le tematiche inerenti il Servizio Civile Universale (SCU) e i giovani.
L'evento, che si svolgerà a Bari presso la Fiera del Levante (Padiglione 152 - Sala 2) dalle ore 9.30 alle 14.30, il prossimo 2 dicembre, è l'occasione per la presentazione del primo piano triennale e annuale del Servizio Civile Universale e per una riflessione sul senso della misura  e sui giovani, destinatari e attori sui territori.
Dopo una prima fase, in cui si articoleranno gli interventi tecnici sul tema, ci sarà una tavola rotonda che consentirà il confronto tra i rappresentanti delle Istituzioni, degli Enti di Servizio Civile e degli Operatori volontari sulle sfide dello SCU e sul senso della misura: opportunità di formazione per i giovani volontari e di sviluppo sociale e culturale per il Paese e le sue comunità.

Form on line per iscriversi al Convegno

Programma del Convegno

mar, 26 novembre 2019 @ 13:35