SEI QUI:

Info-Point Turistici

Info-point

Castel del Monte

La L.R. 28 dicembre 2012, n. 45, all'articolo 40 ha stabilito che le funzioni di informazione e di accoglienza turistica sono state trasferite, a far data dall'1 luglio 2013, ai Comuni. L'Agenzia Pugliapromozione svolge funzioni e compiti di coordinamento della Rete del sistema di Informazione e Accoglienza turistica degli Uffici Info-Point (prima denominati Uffici I.A.T.), promuovendo l'immagine coordinata e l'adeguamento degli standard di qualità.

La Regione, attraverso l'Agenzia Pugliapromozione, promuove accordi con i Comuni finalizzati all'istituzione di nuovi Uffici Info-Point turistici della Rete Regionale, previa nulla osta da parte della Sezione Turismo della Regione Puglia. L'accordo è approvato con atto adottato dall'organo comunale competente.

Le linee guida concernenti il coordinamento e la qualificazione del sistema dell'accoglienza turistica locale, attraverso la rete regionale degli Uffici Info-Point Turistici, definiscono gli standard minimi di qualità che gli stessi devono garantire.   

La Carta dei Servizi degli Uffici Info-Point turistici della Rete Regionale presenta i servizi offerti dagli stessi e definisce le modalità di erogazione.

ultimo aggiornamento: gio, 23 gennaio 2020 @ 10:43

Ultime Normative

 

Normative 

ultimo aggiornamento: gio, 28 febbraio 2019 @ 11:04

Linee guida relative al Coordinamento e alla Qualificazione del Sistema dell'Accoglienza Turistica Locale attraverso la rete regionale degli Uffici di Informazione e Accoglienza Turistica (IAT) dei Comuni

Modulistica Infopoint

Modulistica 

ultimo aggiornamento: ven, 30 agosto 2019 @ 13:34

Richiesta Nulla Osta per l’istituzione di un Ufficio Info-Point turistico della Rete Regionale

Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione

resa ai sensi degli art. 46, 47, 76 del D.P.R. n. 445/2000