Territori area di crisi industriale di Brindisi - Presentazione degli avvisi ex lege 181/1989

La Sezione Aree di Crisi Industriale comunica:
Presentazione avvisi ex lege n. 181/1989 per i Territori dell'area di crisi industriale di Brindisi
Giovedi 11 luglio alle ore 11 presso la sede di Confindustria Brindisi si terrà il secondo incontro tecnico di presentazione degli Avvisi emanati da Invitalia a valere sulle risorse della legge 181/1989 destinati all'area di crisi di Brindisi città e Brindisi provincia.
In considerazione delle rilevanti crisi industriali che hanno interessato il territorio di Brindisi con ricadute significative in termini occupazionali, la Regione Puglia si è adoperata affinché il Ministero dello Sviluppo Economico ed il Ministero dell'Economia effettuassero la ricognizione delle risorse in perenzione amministrativa a valere sulle legge n. 311/2004 e sulla legge n. 80/2005 già in precedenza destinate ai territori di cui sopra. Sono stati pertanto recuperati 25,2 milioni di euro per il cui utilizzo la Regione ha sottoscritto uno specifico Accordo di Programma con il MISE per rilanciare le attività imprenditoriali, sostenendo programmi di investimento e sviluppo nei territori dell'area di crisi industriale di Brindisi.
Le risorse complessive sono così distribuite:
-  euro 10.300.000,00 riservate ad iniziative imprenditoriali da attivarsi nel al territorio del Comune di Brindisi;
- euro 14.900.000,00 riservate ad iniziative imprenditoriali da attivarsi nel territori dei comuni nel raggio di 50 km dal centro di Brindisi;

Le domande potranno essere presentate entro le ore 12 del 26 luglio 2019.

Link Provincia di Brindisi
Link Città di Brindisi

Agenda dell'incontro di Brindisi

Scheda di registrazione all'incontro di Brindisi