EVENTO Programma Interreg IPA CBC Italia–Albania Montenegro

Si terrà il 4 aprile a Lecce, nel MUseo Storico-MUST (ore 10:00/13:30 - Via degli Ammirati 11) l’Info-day di approfondimento della prima Call for Proposals dell’Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro, nel corso del quale verranno presentate le specificità del Programma e fornite linee guida per la candidatura delle proposte progettuali.

Introduce i lavori Raffaele Parlangeli, Dirigente del Settore Programmazione Strategica e Comunitaria del Comune di Lecce. A seguire gli interventi di: Domenico Laforgia, Autorità di Gestione del Programma, che traccerà un quadro della cooperazione transfrontaliera; Mauro Novello, coordinatore del Segretariato Congiunto, che presenterà la prima Call for Proposals per progetti standard; Davide Marcianò, Legal Officer del Segretariato Congiunto, che illustrerà i criteri di ammissibilità dei partner e della spesa. A seguire la sessione "questions and answers".
Il Programma Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro, co-finanziato dall'Unione Europea attraverso lo Strumento di Assistenza Pre-Adesione (IPA), è stato istituito con l'intento di dare maggior forza alla cooperazione nell'area del basso Adriatico, favorendo uno sviluppo intelligente, inclusivo e sostenibile. L'Italia partecipa con due regioni: la Puglia - che svolge anche il ruolo di Autorità di Gestione - e il Molise; l'Albania e il Montenegro partecipano con l'intero territorio.
Il Programma dispone di una dotazione finanziaria complessiva di 92.707.558,00 euro (incluso il 15% di cofinanziamento nazionale). Il budget messo a bando per la prima Call - lanciata lo scorso 16 marzo - è di 25 milioni di Euro, distribuito su 4 assi prioritari (competitività delle PMI, turismo e cultura, ambiente e risorse idriche, trasporto sostenibile).
In allegato l'agenda dei lavori.

Scarica la prima Call: http://www.europuglia.it/cte-2014-2020/it-al-me/bandi
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/italy.albania.montenegro/

PUGLIA REGION - Joint Secretariat Communication Officer
Ileana Inglese +39 338 6488905 i.inglese@regione.puglia.it

Si terrà il 4 aprile a Lecce, nel MUseo Storico-MUST (ore 10:00/13:30 - Via degli Ammirati 11) l'Info-day di approfondimento della prima Call for Proposals dell'Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro, nel corso del quale verranno presentate le specificità del Programma e fornite linee guida per la candidatura delle proposte progettuali.

lun, 03 aprile 2017 @ 12:22

Settimana di