#IlmarediPuglia Domani quarta giornata con l’incontro dal tema “ZES, attrazione degli investimenti e blue economy”

Fiera del Levante pad. 152

Domani, dalle 9 alle 13, in Agorà (Sala 2) del Padiglione 152 della Fiera del Levante di Bari, giornata conclusiva dell'iniziativa#IlmarediPuglia, organizzata da Regione Puglia, in collaborazione con la società regionale in house Puglia Sviluppo, Arti Puglia, Unioncamere Puglia, Fiera del Levante e Autorità di sistema portuale del mare Adriatico meridionale.
La quarta e ultima giornata sarà dedicata al tema "Zes, attrazione degli investimenti e blue economy" ed è organizzata in collaborazione con l'Autorità di sistema portuale del mare Adriatico meridionale e Confindustria Puglia. Si farà il punto sui piani di sviluppo per le Zes pugliesi (Zone economiche speciali), sulle specializzazioni immaginate, sulle misure di semplificazione amministrativa, sul ruolo strategico della blue e della green economy e sul rapporto cruciale con il piano regionale della logistica integrata.
Parteciperà l'Ambasciatore di Bulgaria Marin Raycov, che illustrerà le importanti ricadute determinate dall'istituzione della ZES a Burgas, in passato una piccola città e oramai diventata una delle principali porte europee per il traffico con la Cina, con significative ripercussioni nell'indotto dell'industria, del commercio e dell'economia dell'intero territorio.

Sabato 24 marzo
Pad. 152 - Sala 2 (Agorà)

9.00 – 10.30   CONVEGNO

Saluti istituzionali