SEI QUI:

Press Regione Puglia

Leo: “stiamo lavorando per garantire il posto letto a tutti gli studenti universitari idonei”

Questa mattina l'assessore all'Istruzione, alla Formazione e al Lavoro Sebastiano Leo e il direttore generale di Adisu Puglia, Gavino Nuzzo, hanno accompagnato le rappresentanze delle associazioni studentesche universitarie alla visita di una struttura, il Pastor Bonus a Castromediano, che potrebbe ospitare gli aventi diritto a un posto letto che non possono essere accolti nelle residenze universitarie Adisu per carenza di posti.

"Il nostro impegno è quello di garantire un posto letto a quegli studenti che ne hanno fatto richiesta e ne hanno diritto", afferma Leo.
"La struttura Pastor Bonus a Castromediano potrebbe rappresentare una possibile soluzione temporanea, in attesa di una nuova casa dello studente. Abbiamo sin da subito voluto coinvolgere gli studenti, visto che saranno i fruitori. La loro risposta è stata positiva e ora da ADISU Puglia saranno messi in atto gli iter burocratici per selezionare le diverse candidature rivenenti dal territorio e valutare la migliore offerta. L'aver individuato comunque una possibile sede idonea a ospitare gli studenti ci fa ben sperare e ci permette di guardare con più calma al progetto per una nuova casa dello studente da centinaia di posti e con elevati criteri di qualità. Già dalla settimana prossima affronteremo le varie possibilità e ci sarà un primo orientamento". 
"Dopo due procedure di gara andate deserte, abbiamo registrato la volontà di Pastor Bonus a partecipare al prossimo avviso pubblico che abbiamo intenzione di avviare con ogni adeguata urgenza a partire da lunedì prossimo", ha dichiarato il direttore dell'Adisu, Nuzzo. "Confidiamo che la questione venga almeno temporaneamente risolta con l'individuazione di una struttura che soddisfi le esigenze degli studenti".

Thursday, 12 Sep 2019 - 17:52