Giunta regionale termina i suoi lavori:ok al Documento di Economia e Finanze Regionale 2019-2021

Di seguito, in sintesi, i principali argomenti discussi ed approvati dallla Giunta regionale:

La Giunta regionale ha approvato il Documento di Economia e Finanza Regionale –DEFR 2019-2021.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Giunta regionale ha approvato l'Allegato lo schema di "PROTOCOLLO D'INTESA tra Regione Puglia-AICA per la diffusione di iniziative di valorizzazione delle competenze digitali".

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Giunta regionale ha approvato, nell'ambito del Progetto Qualify-Care Puglia (2016-2018) seconda annualità e per  l' attuazione del Progetto ministeriale  "Programma di azione biennale , linea di intervento 3" (PROVI Italia 2014-2017), lo Schema di Addendum con la  Rete regionale dei Centro ausilii e di assistenza per la domotica sociale per la realizzazione dei Progetti di Vita Indipendente (Pro.Vi.) .
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Con  l'approvazione di uno specifico disegno di legge, la Giunta regionale ha preso atto dei rilievi formulati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri alla legge regionale del 16 luglio 2018, n. 39 "Disciplina dell'attività di trasporto di viaggiatori mediante noleggio di autobus con conducente".
In particolare  le modifiche apportate dall'Esecutivo pugliese – e che verranno poi sottoposte all'attenzione del Consiglio Regionale- sono relativa alla SCIA ed agli intervalli di tempo  per le verifiche della sussistenza dei requisiti.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Giunta regionale ha inserito, nell'ambito del progetto attuativo del Piano Strategico del Turismo "Promozione della destinazione Puglia" – annualità 2019, il Progetto strategico denominato "Turismo delle Radici e della Memoria".
L'Esecutivo ha , con lo stesso provvedimento, affidato all'Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione il compito di attivare tutte le iniziative utili a definire e valorizzare, sulla base di idonea ricerca storico-scientifica, itinerari turistico-culturali sui temi delle grandi migrazioni dei cittadini pugliesi nel mondo e della Resistenza in Puglia, nonché pianificare e organizzare eventi promozionali concernenti la diffusione e la valorizzazione di tali temi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Giunta regionale  ha istituito il Polo di Conservazione Digitale della Regione Puglia,
delegando  la gestione delle pratiche di conservazione del Polo  stesso, la Società in house InnovaPuglia S.p.A., che, a sua volta,  viene individuata quale Conservatore.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Giunta regionale, previa acquisizione delle relazioni del sub commissario per lo scorporo  del " Giovanni XXIII, dal Policlinico di Bari, ha proposto, in coerenza con gli indirizzi regionali di cui al R.R. 7/2017, la costituzione dell'azienda Ospedaliera  " Giovanni XXIII- Polo pediatrico pugliese"
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Con l'approvazione di uno specifico  disegno di legge, la Giunta regionale ha approvato l'istituzione del "Parco Naturale Regionale Lama San Giorgio e Giotta". La proposta dell'Esecutivo  comincia così il suo iter legislativo