SEI QUI:

news 

Capone presenta in confstampa iniziativa “Borsa –Lavoro-Turismo”, in Fiera a Bari (pad 152) 5 e 6 marzo (ma anche a Lecce e Foggia)

L'Ente Bilaterale del Turismo Puglia con il patrocinio dell'Assessorato al Turismo della Regione Puglia e in collaborazione con le organizzazioni Nazionali di FILCAMS, FISASCAT, UILTUCS, FAITA, FEDERALBERGHI, FIAVET e FIPE, organizza la prima edizione della Borsa Lavoro Turismo Puglia.

L'iniziativa si terrà a Bari il 5 e 6 marzo, a Lecce il 10 marzo e a Foggia il 12 marzo p.v. e si prefigge di offrire alle imprese turistiche del territorio, che ricercano figure professionali da inserire all'interno della propria organizzazione, un servizio di selezione del personale, grazie al quale le aziende potranno farsi conoscere, individuando nuove e qualificate figure professionali da inserire nel proprio organico, per migliorare il proprio business.
L'obiettivo è anche quello di offrire l'occasione a tanti giovani e non, inoccupati e disoccupati, di migliorare la propria posizione occupazionale/lavorativa, attraverso attività di informazione, promozione e comunicazione sulle opportunità di lavoro offerte dalle aziende operanti in Puglia.
In occasione delle giornate della Borsa, le aziende incontreranno, i giovani che si saranno candidati per i profili lavorativi richiesti, preventivamente selezionati a cura di recruiters professionisti, messi a disposizione da EBT Puglia.
Nello stesso contenitore saranno promosse iniziative di formazione, offerte ai giovani che vorranno cogliere l'occasione per prepararsi  opportunamente ad accedere alla propria esperienza lavorativa, avendo già assolto ad alcuni obblighi.
Aziende e candidati, per accedere alle giornate in programma, dovranno accreditarsi attraverso il sito www.bltpuglia.it.
All'incontro con i giornalisti, che si svolgerà mercoledì 19 febbraio alle ore 12.00, presso la sala stampa della Presidenza  della Regione ( 3° piano di fronte a Sala Giunta), con l'assessore all'industria turistico alberghiera, Loredana Capone, Matteo Minchillo, direttore di PugliaPromozione e  Barbara Neglia,presidente Ente Bilaterale del Turismo-Puglia.

Programma:

Giorno 1 (giovedì 5 marzo 2020) - Bari
Ore 10.00 – Cerimonia di inaugurazione
Intervengono:
-          Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano
-          Presidente EBT, Barbara Neglia
-          Assessore al Turismo Regione Puglia, Loredana Capone

Ore 10.30 – Workshop per consulenti
Focus sui contratti di lavoro e i servizi dell'EBT

Ore 12.00 – Workshop con esperti
Le figure professionali del settore turismo (Accoglienza – Sala – Animazione – Cucina – Bar)

Ore 14.00 – Formazione abilitante lavoratori: Corso di formazione e di aggiornamento del personale alimentarista ai sensi dell'art. 4 della legge regionale n. 22 del 24.07.07 e s.m.i.. – EX Libretto Sanitario – I Sessione

Giorno 2 (venerdì 6 marzo 2020) - Bari
Ore 9.30 – Borsa Lavoro: Colloqui per candidatura posizioni ricercate dalle aziende
Ore 14.00 – Formazione abilitante lavoratori: Corso di formazione e di aggiornamento del personale alimentarista ai sensi dell'art. 4 della legge regionale n. 22 del 24.07.07 e s.m.i.. – EX Libretto Sanitario – II Sessione

Giorno 3 (martedì 10 marzo 2020) – Lecce ( Museo Castromediano)
Ore 9.30 – Borsa Lavoro: Colloqui per candidatura posizioni ricercate dalle aziende

Giorno 4 (giovedì 12 marzo 2020) – Foggia ( Centro Commerciale Grandapulia)
Ore 9.30 – Borsa Lavoro: Colloqui per candidatura posizioni ricercate dalle aziende

Durante le giornate saranno presenti i desk degli enti convenzionati  per la formazione  di EBT Puglia.

 

ven, 14 febbraio 2020 @ 15:23

Testata editoriale - registrazione

(PressRegione - Agenzia Giornalistica,

Direttore responsabile Elena Laterza - Iscritta al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n. 26/2003)

 

ultimo aggiornamento: lun, 30 maggio 2016 @ 17:43