Conclusa seduta Giunta regionale

Terminati i lavori della Giunta regionale, riunitasi  durante una pausa della seduta consiliare. Ecco di seguito, i principali argomenti  discussi ed approvati:

La Giunta regionale ha approvato,  ratificandone  l'adesione, il progetto "Festa dei Popoli 2019" presentato dall'Associazione Culturale Abusuan.
Conseguentemente l'Esecutivo ha  previsto un contributo finanziario pari a € 6.000,00 a copertura delle spese che  si svolgeranno a Bari.
Con lo stesso atto, la Giunta regionale  ha approvato lo schema di convenzione regolante i rapporti con l'Associazione Culturale Abusuan, con sede legale in Bari, per la realizzazione della proposta progettuale.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

La Giunta regionale ha espresso indirizzo  all'ammissibilità del progetto avanzato  dall'impresa Magna Pt S.p.A. alla fase successiva di presentazione del progetto definitivo riguardante investimenti Attivi Materiali per complessivi € 35.368.000,00, con agevolazione massima concedibile in Attivi Materiali pari ad € 8.812.000,00 .
La società è impegnata a realizzare un incremento occupazionale, presso la sede operativa di Modugno (Ba), pari a 51,33 U.L.A., prevedendo di raggiungere un'occupazione a regime (2021) pari a 840,00 U.L.A.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

La Giunta regionale  ha approvato (in applicazione della legge n. 123/2017 di conversione del D.L. 91/2017, articoli 4 e 5) il piano strategico della ZES Adriatica Interregionale, aggiornato con le  osservazioni sul Piano strategico della ZES Ionica Interregionale ricevute da ultimo con  nota del Ministro per il Sud.
L'Esecutivo ha quindi nominato, quale  proprio rappresentate in seno al Comitato di indirizzo della ZES Adriatica Interregionale l'Assessore allo Sviluppo Economico
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

mar, 07 maggio 2019 @ 14:48

Testata editoriale - registrazione