Crisi TUA Autoworks, il Presidente Emiliano incontra i lavoratori

CRISI TUA AUTOWORKS, IL PRESIDENTE EMILIANO INCONTRA I LAVORATORI

All'indomani della nomina del curatore fallimentare di TUA Autoworks, la Vertenza ex OM rimane una  priorità assoluta per la Regione Puglia.
"Rinnovo il mio impegno - ha detto il Presidente Emiliano - affinché innanzitutto venga garantita la continuità di reddito e contributiva ai lavoratori. La fiducia che essi hanno avuto verso Tua Autoworks ed il piano industriale dell'auto elettrica non può trasformarsi, oltre che in delusione, nella beffa di rimanere privi di protezione sociale.
Così come - ha proseguito - non possiamo desistere dal compiere ogni sforzo per traguardare alla definitiva reindustrializzazione dell' ex sito OM, perché la salvaguardia di dignità che i lavoratori perseguono può rivenire solo da nuovo, sacrosanto lavoro. A tal proposito, con le forze sociali e datoriali, vorremmo anche provare a condividere un possibile piano di ricollocazione.
Per queste ragioni - ha concluso Emiliano -  ho chiesto ai lavoratori ed ai sindacati di incontrarci venerdì 22 dicembre, alle ore 12.00, presso   l'assessorato regionale al lavoro, in Via Corigliano, a Bari, per fare insieme il punto della situazione e rilanciare la vertenza".

mar, 19 dicembre 2017 @ 15:28

Testata editoriale - registrazione

(PressRegione - Agenzia Giornalistica,

Direttore responsabile Elena Laterza - Iscritta al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n. 26/2003)