ZES.Adriatica. Mazzarano convoca insontro con rappresentanti istituzionali

L'assessore regionale allo Sviluppo Economico, Michele Mazzarano, ha convocato un incontro con i rappresentanti istituzionali, imprenditoriali e sindacali per discutere con tutti i soggetti che intendono presentare proposte sulla incidenza del Salento nella costituenda Zona Economica Speciale (ZES) Adriatica.

"Dal primo momento abbiamo ritenuto imprescindibile nella azione di governo - ha dichiarato Mazzarano - intraprendere un percorso condiviso e partecipato affinché le Zone Economiche Speciali diventassero una vera opportunità per i territori che sono i veri protagonisti delle politiche di sviluppo di cui la Regione Puglia assume il ruolo strategico di coordinamento.

"Per questo abbiamo costituito i gruppi di lavoro, quello Ionico e quello Adriatico - ha aggiunto l'assessore - raccogliendo suggerimenti e progetti, che saranno accolti nel Piano di sviluppo strategico delle due Zes pugliesi.

"Ora serve un sforzo corale affinché la grande mole di lavoro svolto non venga disattesa e le aspirazioni dei territori - ha concluso l'assessore Mazzarano - non vengano mortificate".

L'incontro è stato convocato mercoledì 13 dicembre prossimo alle 15.30 presso la sede della Regione Puglia a Lecce.

sab, 09 dicembre 2017 @ 11:08

Testata editoriale - registrazione

(PressRegione - Agenzia Giornalistica,

Direttore responsabile Elena Laterza - Iscritta al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n. 26/2003)