“Una donna al lavoro” - Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Il Comitato Unico di Garanzia della Regione Puglia, il giorno 25 novembre alle ore 9.30, presso la  sede di via Gentile n. 52 a Bari (sala riunioni del 5° piano - palazzina B), organizza - in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne - l'incontro "Una donna al lavoro".

La sfida è quella di comprendere ed anticipare la violenza sui luoghi di lavoro migliorando l'organizzazione e introducendo buone pratiche di gestione del personale.

Per progettare adeguate misure di prevenzione è necessario comprendere le cause reali di violenza sul posto di lavoro e per questo ne parliamo e ragioniamo con la Consigliera di Parità della Regione puglia e le Presidenti della Consulta Femminile regionale e della Commissione Pari Opportunità.

Preziosi contributi saranno offerti da Francesca Zampano, Dirigente regionale che presenterà il Piano regionale Antiviolenza e da Angela Arbore Presidente della Sezione Lavoro del tribunale di Trani.

Le conclusioni saranno affidate al Direttore del Dipartimento, Angelosante Albanese

L'incontro sarà arricchito dalla proiezione del documentario "La Giornata" di Pippo Mezzapesa, presentato dalla giornalista e sceneggiatrice Antonella Gaeta.

All'iniziativa, promossa dal C.U.G. e sostenuto dal Dipartimento Personale ed Organizzazione, sono invitati tutti i dipendenti regionali a cui sarà fornito relativo attestato di presenza.

<LOCANDINA>

mar, 26 novembre 2019 @ 12:05