Paesaggio, qualita urbana e politiche abitative

L’area è dedicata alle tematiche e ai programmi di sviluppo territoriale e di pianificazione ed assetto, per la realizzazione degli interventi regionali mirati al presidio del territorio, nel rispetto della tutela e della conservazione del paesaggio. In questa sezione sono illustrate le attività e le iniziative per il governo del territorio in termini di programmazione e gestione urbanistica e in materia di edilizia popolare, scolastica, pubblica e residenziale. Contiene, inoltre, utili informazioni relative a concessioni, contributi, flussi finanziari agevolati e rapporti con le amministrazioni comunali riguardo ad interventi di recupero edilizio e costruzione di nuovi alloggi, sostegni per le abitazioni da affidare in locazione e fondi per la riqualificazione di aree urbane degradate.

Ultimi contenuti

Interventi per la tutela e la valorizzazione di aree di attrazione naturale: pubblicazione avvisi

giovedì, 08 feb 2018 - 13:25

Pubblicata nel Bollettino ufficiale regionale n. 21 del 8 febbraio 2018 la determinazione dirigenziale n. 25, con cui si approvano i tre seguenti avvisi pubblici. ... Leggi Ancora »