Paesaggio, qualita urbana e politiche abitative

L’area è dedicata alle tematiche e ai programmi di sviluppo territoriale e di pianificazione ed assetto, per la realizzazione degli interventi regionali mirati al presidio del territorio, nel rispetto della tutela e della conservazione del paesaggio. In questa sezione sono illustrate le attività e le iniziative per il governo del territorio in termini di programmazione e gestione urbanistica e in materia di edilizia popolare, scolastica, pubblica e residenziale. Contiene, inoltre, utili informazioni relative a concessioni, contributi, flussi finanziari agevolati e rapporti con le amministrazioni comunali riguardo ad interventi di recupero edilizio e costruzione di nuovi alloggi, sostegni per le abitazioni da affidare in locazione e fondi per la riqualificazione di aree urbane degradate.

Ultimi contenuti

Avviso Tutela della biodiversità terrestre e marina: proposte ammesse alla fase negoziale

venerdì, 08 set 2017 - 09:56

Pubblicato nel Bollettino ufficiale regionale n. 102 del 31agosto 2017 il provvedimento dirigenziale n. 221/2017, con cui si approva l'elenco delle proposte progettuali... Leggi Ancora »