Finanziamento per 8 alloggi di edilizia popolare a Manduria. Comunicato

Si pubblica nota del consigliere regionale Luigi Morgante.

"Un'importante notizia per famiglie da anni in attesa di un alloggio nel comune di Manduria. Le mie ripetute sollecitazioni, e il lavoro dell' ing. Luigia Brizzi, dirigente Sezione Politiche Abitative della Regione Puglia e del suo staff, hanno permesso di ottenere un finanziamento integrativo di 252mila 881,53 euro - derivante dagli accantonamenti per maggiori oneri (fondi ex Gescal) rivenienti dalle Leggi statali -, da assegnare all'Arca Jonica per la costruzione di altri otto alloggi di edilizia residenziale pubblica tra le vie Pio La Torre, viale Piersanti Mattarella e viale Aldo Moro.
Potrà così ulteriormente strutturarsi l'intervento urbanistico e sociale avviato da una delibera di giunta regionale di dieci anni fa (la n. 1736/2008), ma il cui finanziamento iniziale necessitava di ulteriori integrazioni in osservanza -in particolare- delle nuove normative e direttive vigenti in particolare per la parte impiantistica e per la sostenibilità ambientale. Il 25 giugno appena scorso è stata firmata la delibera, immediatamente esecutiva, che assegna la somma necessaria all'Arca Jonica per ultimare i lavori e soddisfare le richieste ed esigenze di altre otto famiglie aventi diritto a una svolta attesa e importante per la loro vita"

gio, 05 luglio 2018 @ 11:08