top
footer
cerca
areetematiche
menu
SEI QUI:
Ascolta

news 

Quadro di Assetto dei Tratturi

 Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.113/2017 la deliberazione n. 1459 del 25/09/2017, con la quale la Giunta regionale ha proceduto alla Presa d'atto, ai sensi di quanto previsto dall'art. 7 della L.R. n. 4/2013, della proposta del Quadro di Assetto dei Tratturi.

Con tale documento si è provveduto, ai sensi dell'art.6 – comma 1 della stessa L.R. 4/2013, alla individuazione e perimetrazione:

 a) dei tratturi che conservano l'originaria consistenza o che possono essere alla stessa recuperati, da conservare e valorizzare per il loro attuale interesse storico, archeologico e turistico - ricreativo;

b) delle aree tratturali idonee a soddisfare esigenze di carattere pubblico;

c) delle aree tratturali che hanno subìto permanenti alterazioni, anche di natura edilizia.

E' possibile consultare la proposta di Quadro di Assetto nonché la stessa deliberazione, della quale è parte integrante, nella sezione dedicata all'interno della pianificazione regionale nel portale www.sit.puglia.it  , o direttamente al seguente link: http://www.sit.puglia.it/portal/portale_pianificazione_regionale/assetto_tratturi

Si evidenzia che, ai sensi del già citato art.7, entro sessanta giorni dalla data di pubblicazione, i Comuni territorialmente competenti e gli altri soggetti interessati possono far pervenire alla Regione osservazioni e proposte integrative. A tale riguardo, tra i documenti disponibili nella sezione on-line dedicata al Quadro di Assetto, è possibile scaricare la Scheda Osservazioni che costituisce l'unico modello utilizzabile per la presentazione delle osservazioni e proposte integrative da inviare formalmente mediante PEC all'indirizzo quadro.assetto.tratturi@pec.rupar.puglia.it  entro le ore 12.00 del 28 novembre 2017.

 Comunicazione della Sezione Demanio e Patrimonio

 

mar, 03 ottobre 2017 @ 08:55

Eventi


Settimana di