Rifiuti: Strategia regionale in materia di trattamento della frazione organica

Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia  n. 129 del 13 novembre 2017 la deliberazione della Giunta regionale  n. 1163 del 13 luglio 2017 che approva la Strategia regionale in materia di trattamento della FORSU, frazione organica delle raccolte differenziate dei Comuni.
Il provvedimento stabilisce che la relazione ad esso allegata costituisca atto di indirizzo dell'amministrazione regionale, coerente con la pianificazione vigente, per:
l'individuazione delle iniziative da co-finanziare con le risorse stanziate sull'Azione 6.1 del POR FESR 2014-2020 e per l'uso delle risorse del MATTM - "Patto per il Sud";
l'attuazione e realizzazione degli interventi finanziati con le risorse POR FESR 2014-2020 e "Patto per il Sud" da parte del Commissario ad acta dell'Agenzia regionale per la gestione dei rifiuti (AGER).
Il suddetto documento propone soluzioni volte a conciliare la necessità di garantire la presenza di impianti di compostaggio pubblici sul territorio regionale, anche in considerazione della presenza di operatori privati, e di utilizzare nei tempi imposti dalla normativa comunitaria, statale e regionale le risorse POR FESR 2014-2020 stanziate sull'Azione 6.1 "Interventi per l'ottimizzazione della gestione dei rifiuti urbani" e le risorse stanziate dal MATTM - "Patto per il sud".

mer, 15 novembre 2017 @ 16:39

Settimana di