top
footer
cerca
areetematiche
menu
SEI QUI:
Ascolta

news 

PSR 2014-2020, Piattaforma di garanzia Agri Italia: la selezione degli intermediari finanziari

Si informa che, in attuazione della Piattaforma Agri Italia, è stato pubblicato sul sito del Fondo europeo per gli investimenti (FEI) l'invito a manifestare interesse per la selezione degli intermediari finanziari. L'invito è disponibile al seguente link: http://www.eif.org/what_we_do/resources/agri-italy-platform/index.htm

La Piattaforma, supportata dalle Autorità di Gestione Regionali partecipanti, tra le quali l'AdG del PSR Puglia 2014-2020, dal FEI, dalla BEI e da CDP SpA, si sostanzia in uno strumento di garanzia illimitata di portafoglio a parziale copertura del rischio di credito associato ai prestiti concessi a destinatari finali operanti nei settori agricolo e agro-industriale.

La manifestazione di interesse, lanciata dal FEI, intende selezionare istituti finanziari idonei a diventare Intermediari Finanziari (IF) nell'ambito della Piattaforma Agri Italia. L'obiettivo è quello di consentire un migliore accesso al credito per i destinatari finali attraverso la protezione contro le perdite, fornita dal FEI agli Intermediari Finanziari per mezzo di garanzie "uncapped" strutturate in modo da consentire la liberazione di capitale regolatorio secondo il Regolamento UE numero 575/2013.

Per quanto attiene il PSR Puglia 2014-2020, la Piattaforma supporterà operazioni nell'ambito delle Sottomisure 4.1 - Sostegno a investimenti nelle aziende agricole'  e 4.2 – ‘Sostegno a investimenti a favore della trasformazione/commercializzazione e/o dello sviluppo dei prodotti agricoli'.
   
Comunicazione PSR Struttura di supporto Autorità di GestioneDipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Ambientale
 

ven, 26 gennaio 2018 @ 10:25

Eventi


Settimana di