Avviso pubblico OF/2017 “Offerta formativa di istruzione e formazione professionale"

Con determinazione dirigenziale della Sezione Formazione Professionale n. 1058 del 30 agosto 2017, é adottato l' Avviso pubblico OF/2017 "Offerta formativa di istruzione e formazione professionale" per progetti finalizzati alla realizzazione di percorsi triennali di istruzione e formazione professionale (IeFP).

Obiettivo dell'Avviso è aumentare il coinvolgimento di un numero sempre più elevato di giovani in uscita dall'obbligo scolastico verso il conseguimento del diritto-dovere all'istruzione ed alla formazione, consentendo in tal modo di raggiungere una pari dignità tra i sistemi di istruzione e formazione professionale.

Soggetti ammessi alla presentazione dei progetti sono gli Organismi inseriti nell'Elenco Regionale degli Organismi accreditati secondo il vigente sistema accreditati per "Obbligo d'istruzione/diritto-dovere" alla data di presentazione della proposta progettuale.

Destinatari dell'Avviso sono i giovani che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media), con età inferiore a 18 anni alla data dell'avvio delle attività didattiche.

Le istanze dovranno essere inoltrate, pena l'esclusione, unicamente in via telematica attraverso la procedura on line Avviso OF/2017 – Offerta Formativa di Istruzione e Formazione Professionale – all'indirizzo www.sistema.puglia.it nella sezione "Formazione Professionale". La procedura on line sarà disponibile a partire dalle ore 10.00 del 11/09/2017 e sino alle ore 13.30 del 04/10/2017. Oltre tale termine, il sistema non consentirà più l'accesso alla procedura telematica e, pertanto, non sarà più possibile la regolarizzazione, sotto qualsiasi forma, delle domande da parte dei candidati che abbiano omesso, totalmente o in modo parziale, anche uno solo dei dati e/o delle dichiarazioni prescritte.

Ulteriori dettagli su modalità e i termini per la presentazione, esclusivamente online, delle istanze sono disciplinati dal paragafo G) dell'Avviso.

Responsabile del procedimento: dott.ssa Rosa Anna Squicciarini.

Le informazioni in ordine all'avviso potranno essere richieste alla Sezione Formazione Professionale attraverso il servizio on-line "Richiedi Info" attivo sulla pagina dell' OF/2017 – Offerta Formativa di Istruzione e Formazione Professionale del portale www.sistema.puglia.it. Tale servizio può essere utilizzato previa sottoscrizione al servizio "Sistema Puglia Risponde" in fase di registrazione al portale Sistema Puglia (link "Registrazione" attivo nella parte alta della pagina principale) L'avviso, unitamente ai suoi allegati, è prelevabile ai seguenti indirizzi Internet: www.regione.puglia.it  e www.sistema.puglia.it
Le informazioni in ordine all'avviso possono anche essere richieste alla Sezione Formazione Professionale, Viale Corigliano 1 Zona Industriale – Bari, il martedì e il giovedì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 o all'indirizzo email: r.squicciarini@regione.puglia.it
Il provvedimento e i relativi allegati sono pubblicati nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 94 dell'11 agosto 2016.

gio, 07 settembre 2017 @ 16:08