Emiliano incontra Console Usa a Napoli

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha ricevuto il Console per gli Affari Politico-Economici, Consolato Generale degli Stati Uniti, Napoli Patrick Horne nel padiglione 152 della Regione in Fiera del Levante.

"E' stato un grande onore ricevere il console – ha affermato Emiliano a margine dell'incontro - Abbiamo affrontato argomenti legati all'amicizia profonda che unisce il popolo pugliese al popolo americano l'interesse a proseguire questi rapporti in tanti settori.

Qui – ha continuato il presidente Emiliano – è presente il più grande colosso dell'aviazione mondiale Boeing, e mi auguro che siano tante le iniziative culturali ed economiche da realizzare insieme e soprattutto auspico di conoscersi meglio e con maggiore frequenza, perché gli Stati Uniti sono un Paese straordinario. Speriamo di riuscire insieme a far conoscere ai pugliesi la bellezza del popolo americano".

"Ho avuto un incontro molto cordiale con il Presidente Emiliano – ha commentato il console Horne. Ha avuto parole di grande affetto in questo anniversario dell'11 settembre, ma oltre a questo triste ricordo, abbiamo anche avuto modo di parlare del momento di crescita che sta vivendo Bari e la Puglia in generale".

link video dichiarazione presidente Emiliano e dichiarazione console per gli affari politico-economici Patrick Horne

mar, 11 settembre 2018 @ 18:02