Ospedale Castellaneta: Emiliano a intitolazione a San Pio

INTITOLAZIONE OSPEDALE "SAN PIO" DI CASTELLANETA, EMILIANO: "PUNTIAMO SU QUESTA STRUTTURA, RIFERIMENTO PER IL TERRITORIO"

"Stiamo rafforzando l'Ospedale di primo livello di Castellaneta "San Pio", un riferimento per il territorio, un'eccellenza in molti campi compresi i servizi ai pazienti, esempio positivo di umanizzazione delle cure. In soli due anni abbiamo fatto tanta strada insieme a sindaci, associazioni, comitati, medici, operatori e cittadini.

Questo era un ospedale inaugurato in pompa magna in passato, travolto da una vicenda dolorosa e poi abbandonato a se stesso: abbiamo ripreso il bandolo della matassa grazie ai Consiglieri regionali, messo a punto la strategia del suo rilancio con il sindaco della città e i sindaci del territorio e oggi stiamo festeggiando l'inizio del suo rafforzamento grazie al Piano di riordino.

Quello di Castellaneta è stato promosso a ospedale di primo livello e quindi punteremo moltissimo su questa struttura.

Ci sarà tanto da lavorare, tanto da investire e oggi sono venuto come al solito a mantenere le promesse e a metterci la faccia".

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano nel corso della cerimonia di intitolazione a San Pio dell'ospedale di Castellaneta (TA).

ultimo aggiornamento: ven, 21 settembre 2018 @ 13:15