Blue Tongue: direttiva regionale per la vaccinazione

Una direttiva dell’Assessore regionale alla Sanità, dr. Salvatore Mazzaracchio, è stata inviata all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Puglia e Basilicata di Foggia e alla AUSL FG/1 di San Severo,
in relazione alla situazione creatasi in loco per quel che riguarda il morbo della Lingua Blu. La direttiva regionale autorizza l'Istituto Zooprofilattico a procedere con la vaccinazione dei bovini e ovicaprini, secondo quanto previsto dall'Ordinanza Ministeriale 11 maggio 2001, nelle more dell'imminente approvazione, da parte della Giunta Regionale, del Piano regionale straordinario di vaccinazione della febbre catarrale. "L'obiettivo – ha detto l'Assessore Mazzaracchio – è quello di avviare subito la vaccinazione al fine di salvaguardare il patrimonio zootecnico della Capitanata e della Puglia, fermo rimanendo che questo morbo non presenta alcun tipo di implicazione per la salute umana". (e.lor.)
lun, 23 settembre 2002 @ 19:17