COSTA RIPAGNOLA, GIUNTA AL TERMINE LA PROCEDURA PER L’ISTITUZIONE DEL "PARCO COSTIERO POLIGNANO A MARE"

LINK video Emiliano:

COSTA RIPAGNOLA, GIUNTA AL TERMINE LA PROCEDURA PER L'ISTITUZIONE DEL "PARCO COSTIERO POLIGNANO A MARE"

EMILIANO: "L'INTERESSE GENERALE È REALIZZARE IL PARCO"

"L'interesse generale è quello di realizzare il parco di Costa Ripagnola. La procedura è giunta al termine: adesso gli uffici assieme alla Giunta metteranno a punto il disegno di legge istitutivo del Parco. Si è raggiunta una buona condivisione, l'unico soggetto che ha ancora qualche perplessità è il Comune di Polignano a Mare che richiede che le norme tecniche esistenti e quindi la pianificazione urbanistica del Comune sia resa compatibile con l'istituzione del parco. A queste condizioni sarebbe favorevole alla perimetrazione definita dalla Regione Puglia. Questo mi pare un buon punto di definizione di tutta la vicenda. L'istituzione del Parco non porterà pregiudizio a nessuno, anzi, provocherà l'immediato aumento di valore di tutti gli immobili esistenti e realizzabili. Certo, se qualcuno aveva l'idea di di fare delle lottizzazioni di villette a schiera a Costa Ripagnola se lo scorda: questo non è possibile ora e non era possibile neanche prima. Ma se qualcuno invece era preoccupato che l'istituzione del parco potesse danneggiarlo dal punto di vista turistico ed economico, è vero assolutamente il contrario: cioè che la istituzione del parco farà di Polignano a Mare una cosa ancora più unica e straordinaria. Il nostro intento è di tramandare intatta la bellezza di Polignano e in parte di Monopoli, alle successive generazioni aumentando i valori immobiliari esistenti e quindi facendo l'interesse di tutti". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano al termine della conferenza di servizi istruttoria, da lui presieduta, per l'istituzione del "Parco costiero di Polignano a Mare".

lun, 04 novembre 2019 @ 16:50