top
footer
cerca
areetematiche
menu
SEI QUI:
Ascolta

news 

STREGATI DALLA MUSICA -

L'opera lirica a misura di bambino
Presentazione della rassegna 2018 e novità del prossimo anno.


"Puntiamo ad un pubblico nuovo. La lirica deve tornare ad essere pop". Con questi obiettivi due anni fa gli autori leccesi Francesco e Matteo Spedicato hanno cominciato la loro personale piccola "rivoluzione" per riportare nelle scuole la tradizione belcantistica italiana, con "Stregati dalla musica", il programma di didattica e teatro musicale diventato in pochi mesi il più grande del Mezzogiorno per numero di partecipanti.
Il prossimo venerdì, 16 marzo, alle ore 10, nella sala stampa della Presidenza della Regione Puglia (2 piano, Lungomare N. Sauro, 31-33) a Bari, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della rassegna "Stregati dalla musica", in programma dal 17 al 24 aprile al teatro Politeama di Lecce, che chiude l'omonimo progetto per l'anno scolastico in corso. Oltre 20mila i bambini e ragazzi che in quei giorni assisteranno alle due opere originali firmate dai fratelli Spedicato, "Tito - Il cantante piccoletto" e "L'Elisir d'amore", quest'ultima già sold out.
Alla conferenza stampa prenderanno parte Loredana Capone, assessore all'Industria turistica e culturale, Gestione e valorizzazione dei beni culturali della Regione Puglia, Francesco e Matteo Spedicato, il direttore musicale M° Eliseo Castrignanò e il regista Giovanni Guarino.
L'occasione sarà utile anche per un anticipo delle novità del prossimo anno.

 

mer, 14 marzo 2018 @ 13:07