Oggi assessore Leo a Copertino per la conferenza stampa di presentazione del Progetto “Scuole in cammino con don Tonino ”

ore 11.00 Sala del Vescovo, Parco della Grottella, Copertino, Lecce

L'Assessore all'Istruzione e al Diritto allo Studio Sebastiano Leo parteciperà oggi, mercoledì 14 marzo, alle ore 11.00, presso il Parco della Grottella, a Copertino,  all'evento di presentazione del progetto "Scuole in cammino con don Tonino"

Parteciperanno all'iniziativa il direttore generale dell'USR Anna Cammalleri, il Sindaco del Comune di Copertino Sandrina Schito, il Presidente della Fondazione Don Tonino Bello di Alessano Giancarlo Piccinni, Marcello e Trifone Bello, familiari di don Tonino, don Pasquale Rubino dell'Ufficio per la Pastorale Scolastica della Diocesi di Molfetta, il Prefetto Lecce Claudio Palomba e tutti i dirigenti scolastici delle scuole che hanno aderito al progetto, intitolate proprio a don Tonino. ​

Modererà il dibattito la giornalista Silvia Famularo.

"Scuole in cammino con Don Tonino" è il progetto didattico dedicato alla memoria del grande Vescovo di Molfetta, originario di Alessano e Assistente dell'Azione Cattolica Italiana, in occasione del venticinquesimo anniversario della sua morte, che ha l'obiettivo di mantenere viva la memoria del Pastore degli ultimi, diffondendo il messaggio, soprattutto tra le nuove generazioni.
L'Assessorato all'Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Puglia e l'Ufficio scolastico regionale hanno promosso la sottoscrizione di una carta d'intenti allo scopo di promuovere quei valori di pace, solidarietà, integrazione e non violenza di cui Don Tonino fu messaggero.
L'iniziativa vede coinvolta la Fondazione di Don Tonino Bello di Alessano, la Tavola della Pace di Perugia e sette scuole pugliesi intitolate proprio a don Tonino che, attraverso la costituzione di una rete, saranno promotrici di azioni ed eventi con le altre scuole del territorio.
Un progetto educativo e formativo che attraverso laboratori didattici, concorsi, convegni e una marcia della pace coinvolgeranno migliaia di studenti pugliesi nel nome di don Tonino e della convivialità delle differenze.

mer, 14 marzo 2018 @ 09:39