Ven 15.3 presentazione I-Archeos.s Italia Croazia con Capone

Venerdì 16 marzo alle ore 11.00 c/o sala conferenze Presidenza Regione Puglia

(2 piano, Lungomare N. Sauro, 31-33, a Bari)

CONFERENZA STAMPA - PRESENTAZIONE

I-ARCHEO.S

Capitalizzare la valorizzazione dei Beni Culturali creando "sistemi" pubblico-privati tra arte e cultura, prodotti tipici ed operatori turistici.

È questo l'obiettivo di I-Archeo.S. - Integrated System of the Natural and Cultural Heritage and the Cultural Activities", Progetto "Standard +" finanziato nell'ambito della prima Call del Programma CBC Interreg V-A Italia-Croazia 2014-2020.

Il Progetto, capitalizzazione del Progetto "Archeo.S.", costruirà un Itinerario Turistico Tematico in ognuno dei 6 territori partner, li "metterà in scena" in occasione di un Educational Tour per operatori turistici internazionali.

I-Archeo.S verrà presentato venerdì 16 marzo alle ore 11 nella Sala conferenze della Presidenza della Regione Puglia.

Intervengono:

• Loredana Capone, assessore regionale con deleghe a Industria turistica e culturale, Gestione e valorizzazione dei beni culturali;
  • Marco Giannotta, consigliere del CdA TPP;
  • Lino Manosperta, responsabile Ufficio Progetti Tpp e Coordinatore del Progetto I-Archeo.S

Partecipano:

Ottavia Ricci, consulente del Ministero BBCC per il marketing del turismo sostenibile

Michele Trimarchi, docente di Economia della Cultura all'Università Bologna

Danijel Bertovic esperto di marketing territoriale

Rossana Cotroneo, sociologa consulente di ISTAT.

Saranno presenti i rappresentanti dei Partner: Regione Abruzzo, Dipartimento Presidenza e Rapporti con l'Europa – Servizio Cooperazione Territoriale Ipa Adriatic, Marche Teatro, i Comuni croati di Pazin e Crikvenica e l'Università Popolare di Porec (Croazia).

mer, 14 marzo 2018 @ 09:16