Crescita digitale, Puglia leader nell'investimento fondi strutturali

All'iniziativa di "Google Cloud" e di  "Noovle" sull'utilizzo del cloud nelle organizzazioni che si è tenuta oggi a Bari, sono intervenuti il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e l'assessore al Bilancio e Politiche Giovanili, Raffaele Piemontese.

"Sono tante le potenzialità offerte dai paradigmi del mondo 4.0 per sviluppare l'imprenditorialità e stimolare la competitività partendo dalla valorizzazione del territorio e delle persone - dichiara il presidente Emiliano - la Regione Puglia segue con grande attenzione questo ambito, che non solo promuove la creatività, l'efficienza e un migliore utilizzo delle informazioni, ma può anche determinare razionalizzazione dei costi e ottimizzazione delle prestazioni".

"Sulla crescita digitale – ha aggiunto l'assessore Piemontese –  la Regione Puglia investe la quota di Fesr 2014-2020 più alta tra le regioni italiane, più di 190 milioni di euro. La Regione ha investito su sé stessa, utilizzando la piattaforma G-Suite Google che ha reso la nostra Regione più efficiente. Continueremo a investire sulla innovazione e sulla crescita digitale come preciso intendimento politico".

Per la Regione erano presenti oggi anche l'assessore al Turismo e Cultura Loredana Capone, il consigliere del Presidente per l'informatizzazione, Fabio Di Fonte, il capo di gabinetto Claudio Stefanazzi e i direttori di dipartimento Domenico Laforgia (sviluppo economico) e Aldo Patruno (cultura).

gio, 09 novembre 2017 @ 20:15