Scomparsa Marialuisa D'Ippolito. Il cordoglio di Emiliano

Il cordoglio del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano per la scomparsa di Marialuisa  D'Ippolito, fondatrice della delegazione Fondo ambientale italiano (Fai) di Foggia e promotrice del Comitato Vola Gino Lisa, venuta a mancare poche ore fa, dopo una malattia.

"Siamo molto addolorati dalla perdita di Marialuisa, una donna straordinaria, forte e tenace, che ricorderemo per il grande impegno civile, in difesa dell'ambiente e della bellezza, in prima linea nella battaglia contro le autorizzazioni alle prospezioni e alle trivellazioni nel Mar Adriatico e quella contro la realizzazione di un parco eolico marino al largo del Gargano.
Mi spiace particolarmente che Marialuisa non potrà partecipare alla inaugurazione della nuova pista dell'aeroporto Gino Lisa i cui lavori cominceranno tra breve dopo l'autorizzazione del Ministero competente.
Marialuisa d'Ippolito, è stata un esempio morale per la nostra terra. Grande professionista del settore medico, protagonista del volontariato culturale e ambientalista prima come Capo Delegazione del FAI di Foggia, poi come Vice Presidente Regionale per la Puglia del Fondo Ambiente Italiano. Proseguiremo senza sosta,  nella difesa dell'ambiente e del creato che ha così tanto caratterizzato la sua esistenza. Non la dimenticheremo. "

mar, 12 febbraio 2019 @ 16:08