Stea su Nucleo Vigilanza Ambientale

A margine dell'incontro dello scorso 4 dicembre  con le Organizzazioni sindacali, finalizzato a discutere della validità e dell'attualità del regolamento del Nucleo di Vigilanza Ambientale, l'assessore regionale all'Ambiente, Gianni Stea, sottolinea la necessità di intervenire affinché i circa 80 lavoratori già appartenenti alla polizia provinciale, passati nei ranghi della Regione, a seguito prima della Legge Del Rio e poi della L. R. 37/2015, per costituire il Nucleo di Vigilanza Ambientale, "possano recuperare la loro dignità professionale in tempi stretti".

Questo attraverso un percorso che "necessariamente, e a piena tutela degli stessi, veda una rivisitazione del regolamento tale da renderlo pienamente conforme alla legge regionale stessa", ferma restando la necessità di provvedere a "dare al personale in questione adeguato equipaggiamento per il pieno svolgimento delle proprie delicate funzioni e affinché possano operare su tutto il territorio della Regione, attendendo a funzioni dell'ambiente, delle politiche venatorie, rurali e minerarie". (com.)

mer, 05 dicembre 2018 @ 18:09