top
footer
cerca
areetematiche
menu
SEI QUI:
Ascolta

news 

Nasce in Puglia l'Associazione Wedding Planner: Dichiarazione Capone

Nasce in Puglia l'Associazione che riunisce i professionisti che si occupano di pianificare matrimoni nel territorio pugliese. La nuova associazione si propone di supportare lo sviluppo della professione diwedding planner, favorendo cooperazione e sinergia.

"Abbiamo adesso un importante interlocutore per costruire insieme un prodotto di eccellenza e fare della Puglia una wedding destination – ha detto l'Assessore all'Industria turistica e Culturale, Loredana Capone alla  presentazione della neonata associazione nella sala Consiliare del Palazzo della Provincia a Bari – "Finalmente si comprende che i matrimoni rappresentano una occasione importante di turismo. Per essere sinceri la Puglia è stata scelta come destinazione per matrimoni da altre regioni e dall'estero prima ancora che fosse consapevole di poter essere una  wedding destination. Questo vuol dire che abbiamo una base di accoglienza e di attrattività che ha avuto il suo peso da sola. Adesso abbiamo tutte le condizioni per fare del wedding un prodotto turistico di eccellenza, grazie anche alla nascita dell'associazione- che può essere di esempio per iniziative del genere in altri settori del turismo - e grazie anche all'esperto del wedding che Pugliapromozione sta scegliendo con un bando. Siamo dunque ben felici di augurare un buon lavoro all'Associazione che contribuirà a valorizzare il territorio  pugliese e che  agevola le donne, visto che la professione di wedding planner è in massima parte esercitata da donne".
L'Assessore ha poi annunciato che anche il Buy Puglia avrà una sezione specifica dedicata al Wedding e Mice e ha sottolineato l'importanza dell'indotto che in questo settore genera una spesa interessante e va organizzato. (comun.)

Foto

 

lun, 16 aprile 2018 @ 13:21