top
footer
cerca
areetematiche
menu
SEI QUI:
Ascolta

news 

Puglia,la casa della partecipazione 81^Fiera del Levante. Agenda di sabato 16 settembre

                                     Conferenze stampa


POLO DELLE ARTI E DELLA CULTURA REGIONE PUGLIA
CONFERENZA STAMPA DEL PRESIDENTE EMILIANO, DEL SINDACO DECARO E DEL COMMISSARIO FIERA BISCEGLIA.

Ore 10, padiglione 115 - Fiera del Lavante di Bari

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il Sindaco di Bari Antonio Decaro e il Commissario Straordinario della Fiera del Levante Antonella Bisceglia, terranno una conferenza stampa sul Polo delle Arti e della Cultura.

L'appuntamento è per domani, sabato 16 settembre, alle ore 10, a Bari, Fiera del Levante, padiglione 115 (ingresso monumentale).


                                                       Convegni e Workshop

PADIGLIONE 152 Regione Puglia

Ore 10.00/13.00 – Il Servizio Civile nazionale: tra opportunità lavorativa ed iniziative sociali – Giornata di formazione Volontari Servizio Civile Nazionale UNPLI Puglia. Il convegno vedrà la partecipazione di tutti i volontari del Servizio Civile regionale. Le conclusioni sono affidate all'assessore regionale all'Industria turistica e culturale della Regione Puglia, Loredana Capone. (Area Convegni) 

Ore 10.00/13.00 – istituzione del parco naturale regionale "Lama San Giorgio e Giotta" – consultazione delle Associazioni di categoria. (Sala workshop)


PADIGLIONE 18 Apulian Life Style

Ore 9.00/10.00 – Con il Parco Lama Balice la natura è alle porte della città. A cura del Parco naturale regionale Lama Balice. (Spazio Area Parchi Pugliesi)

10.00/13.30 Convegno "Cooperazione tra Università e Pubblica Amministrazione per lo sviluppo del settore agroalimentare" a cura di SIDEA, SIEA e Università degli Studi di Foggia. Partecipano l'assessore alle Risorse  agroalimentari della Regione Puglia, Leonardo di Gioia, e il Direttore regionale di Dipartimento Agricoltura, Gianluca Nardone. (sala Conferenze)

12.30 nello spazio Enoteca, premiazione "Migliore Sommelier di Puglia" a cura di AIS Puglia. Partecipa l'assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, Leonardo di Gioia

19.00/20.00 Sala Conferenze Workshop "Daunia, Castel del Monte e Murgia" a cura dell'AIS Puglia

Ore 10.00/20.00 - Laboratorio sui boschi didattici a cura della Rete delle Masserie Didattiche di Puglia. (Area Masserie didattiche)


PADIGLIONE 115 - Polo delle Arti e della Cultura della Regione Puglia

Ore 15.30 Luciana Savignano presenta, con Donatella Caprioglio,  il libro L'eleganza Interiore di Emanuele Burrafato edizioni Gremese.

ore 10.00 prosegue Songwriting Camp, realizzato da Puglia Sounds in collaborazione con Sony/ATV, che offre a giovani musicisti la possibilità di lavorare a stretto contatto con alcuni degli autori e produttori più prolifici dell'attuale scena italiana: Fabio Gargiulo, Tony Maiello, Colapesce, Davide Simonetta, Zibba, Dimartino, Luca Serpenti, Claudia Franchini, Piero Romitelli, Davide Napoleone, Jacopo Ettorre, Matteo Mobrici, Federico Nardelli, Leonardo Cristoni, Gianni Pollex, Lele (Raffaele Esposito) Gazzelle (Flavio Pardini) e Riccardo Di Paola.

Proseguono le lezioni rivolte a giovani danzatori professionisti e studenti di danza con grandi nomi della danza internazionale del progetto Classes in Glass Dance project, realizzato da Balletto del Sud in collaborazione con Resextensa Dance Company.

Prosegue il progetto Teatranti – i Mestieri del Teatro, realizzato da Tric - Teatri di Bari per offrire un approccio diverso ai mestieri del teatro, con un doppio appuntamento: alle ore 10.00 lezione di Licia Lanera e alle ore 16.00 lezione di Teresa Ludovico.

PADIGLIONE 180 Cineporto

Ore  20.00 – L'attrice Laura Morante sarà protagonista di "Talk Show", moderato dal giornalista Fabrizio Corallo. L'attrice racconterà i momenti più importanti della sua carriera, attraverso aneddoti, ricordi e testimonianze di set e di vita. (Sala proiezioni)

 

ven, 15 settembre 2017 @ 15:29