View All

« Back

EUROPA: CULTURA, DIPLOMAZIA, ECONOMIA

Start Date:
2/22/18
End Date:
None
Duration:
3:00 PM – 4:00 PM (Time Zone Sensitive)
Type:
conferenza-stampa
Location:
Dipartimento Jonico dell’Università di Taranto

Il 22 febbraio prossimo si svolgerà a Taranto, presso la Sala conferenze del Dipartimento Jonico dell’Università in via Duomo n. 259, una Conferenza dal titolo “Europa: Cultura, Diplomazia, Economia”, che vedrà la partecipazione di numerosi e qualificati esperti di questi tre temi-chiave di comune interesse, legati da un unico filo conduttore: il processo di integrazione europea e la sua rilevanza per i territori pugliesi e lucani.
Tutti i cittadini interessati alle tematiche oggetto di questa iniziativa, così attuali e dibattute, avranno l’opportunità di ascoltare le opinioni dei relatori che, dai rispettivi punti di osservazione, offriranno il loro contributo e si confronteranno, mettendo assieme la prospettiva accademica con quella degli imprenditori, dei rappresentanti del mondo delle professioni e della cultura.
La Conferenza è organizzata e promossa dallo Europe Direct Puglia e dal Dipartimento Jonico dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, assieme all’Istituto di Cultura Salentina e al Consolato onorario di uno tra i più recenti (e convinti) Stati membri dell’Unione europea, la Lituania, che ha a Taranto la sua sede per la Puglia e la Basilicata.

Locandina

EUROPA: CULTURA, DIPLOMAZIA, ECONOMIA